Spese di spedizione
Le consegne su www.inbiciweb.it si effettuano tramite Corriere Espresso Bartolini/GLS/DHL e sono gratis per spedizioni in Italia per importi superiori a € 79,00.
Per l’estero sarà applicata la tariffa più convenente per il Cliente in base all'oggetto spedito.
Disponibilità e Tempi di consegna
Tutti i nostri articoli si trovano presso il nostro magazzino. Sul nostro sito web, troverà le informazioni riguardo la disponibilità dello stesso. I tempi di consegna degli articoli ordinati variano in base ai tempi effettivi di spedizione. Sono stimati intorno ai 2/3 gg dalla spedizione (4/5 gg per Isole maggiori e Calabria). Qualora il prodotto non fosse più disponibile o se si manifestassero impedimenti all’invio dello stesso, In Bici si riserva la facoltà di annullare l’ordine e rimborsare il cliente che sarà avvisato tramite indirizzo di posta elettronica fornito o telefonicamente.
Assicurazione
La merce viaggia coperta da polizza assicurativa contro rapina, furto o smarrimento, per ordini fino a € 1.500,00 IVA inclusa.
Per ordini di valore superiore, il costo della copertura assicurativa verrà indicato nella conferma d'ordine.
Consegna della merce e doveri del cliente
Al momento della consegna della merce attraverso il corriere il Cliente è tenuto a controllare :
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nella lettera di vettura o documento di trasporto o fattura accompagnatoria,
- che l’imballo originale risulti integro, non alterato anche per quel che concerne i nastri della chiusura.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Danneggiamento Merce
In Bici offre ai suoi clienti l'assicurazione per tutte le spedizioni in Italia (vedi Polizza Assicurativa) L'assicurazione tuttavia risponderà del sinistro (danneggiamento, furto, smarrimento) solo in presenza dei seguenti requisiti:
il Cliente all'atto della consegna della merce riscontra manomissioni, danneggiamenti al pacco e/o rotture dovrà immediatamente:
Giacenza
Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di spedizione e/o giacenza.
Fatturazione
Per ogni ordine effettuato su www.inbiciweb.it, In Bici emette scontrino fiscale/fattura del materiale spedito.
Nel caso venisse richiesta fattura dal Cliente la consegna della stessa potrà avvenire a mezzo posta elettronica all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000.
Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine e nella conferma d'ordine In Bici
Le spese di consegna, assicurazione merce, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione di conferma d’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a In Bici. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Reso Merce
Se l'oggetto viene restituito, si può scegliere il rimborso del pagamento, un buono sconto, o lo scambio con un oggetto identico/simile entro 14 giorni dall'acquisto. Le spese di trasporto sono a carico dell'acquirente. Non si accettano resi oltre il termine stabilito. Il rimborso verrà effettuato solo se la merce risulterà integra e nel proprio imballo originale.
Procedura per il cambio di un articolo non conforme o difettoso
- Il consumatore ha diritto ad esercitare il recesso se la merce non risulta conforme all'acquisto.
- Il diritto di recesso del contratto deve avvenire entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
- Si deve esercitare il diritto di recesso mediante comunicazione a mezzo e-mail, raccomandata o pec: inbiciweb@pec.it
- Il prodotto non deve essere assolutamente usato, andrà rimesso nel pacco originale per la spedizione.
- Alla comunicazione di recesso deve fare seguito la restituzione del bene secondo le modalità in cui è stato ricevuto.
- Il consumatore è tenuto a pagare le spese di restituzione.
- Dopo essersi accordati con In Bici procederemo alla pratica di ritiro della merce con nostro vettore.
- In Bici verificherà il difetto di conformità.
- Una volta accertato che il danno è da imputare al produttore, verrà mandata una e-mail al cliente per comunicargli la sostituzione dell'oggetto in garanzia.
- Se, a seguito di verifica tecnica effettuata direttamente dal produttore o da In Bici, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino.
- La sostituzione dell'articolo in garanzia avverrà con un altro articolo della medesima taglia - colore - qualità - dimensione - prezzo.
- Le spese di manodopera per la sostituzione o la riparazione dell'articolo in garanzia sono a carico del produttore.
- I tempi di sostituzione o di riparazione dei prodotti in garanzia dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore / importatore italiano e avverrà generalmente entro 30 giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso.
- I tempi di riparazione dei prodotti in garanzia dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore / importatore italiano. Nessun indennizzo o risarcimento può essere richiesto a In Bici per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonchè ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
L'accettazione di quanto sopra esposto è parte integrate del contratto di vendita del prodotto selezionato. Per tale motivo la mancata non presa visione ed non accettazione delle condizioni saranno causa del mancato buon fine dell'acquisto. Il compratore, accettando le condizioni dichiara di aver preso visione e di essere a piena conoscenza dei suoi diritti e doveri.