Cerca
0
Carrello

Diritti e Garanzie

Tutti gli articoli venduti da In Bici sono coperti come di legge dalla garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato. La garanzia viene fornita direttamente dal rivenditore o dal produttore. 
Se il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente per uso non corretto del bene, saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza, nonché i costi di trasporto. 

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente. 

La garanzia di 24 mesi è prevista dalla legge esclusivamente per il Consumatore privato (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). Ne sono quindi esclusi a priori tutti gli acquisti effettuati dalle società, anche di persone e quelli effettuati da persone fisiche, utilizzando una partita IVA. In quest'ultimo caso la garanzia è di 12 mesi.

Nel caso di difetto di conformità, In Bici provvederà al ripristino della conformità del prodotto attraverso riparazione - sostituzione. Si precisa in merito, che la riparazione - sostituzione di parti del prodotto acquistato è subordinata alla presa verifica, del titolare o dell'addetto delegato dallo stesso, del difetto presunto. Eventuali riparazioni da persone esterne a In Bici non saranno rimborsate se non sotto precisa e sottoscritta autorizzazione.